Privacy Policy
Home Positanonews Il sindaco pescatore , la storia di Angelo Vassallo con Sergio ...

Il sindaco pescatore , la storia di Angelo Vassallo con Sergio …

Il sindaco pescatore , la storia di Angelo Vassallo con Sergio Castellitto stasera su Rai Uno  Angelo Vassallo era il primo cittadino di Pollica quando fu ucciso il 5 settembre 2010 con nove colpi di pistola: ecco chi è Il sindaco pescatore a cui è dedicato il film TV con Sergio Sergio Castellitto.

Siamo a Pollica – Acciaroli nel Cilento, in provincia di Salerno, posto straordinario della Campania valorizzato da un grande sindaco.

Angelo Vassallo era chiamato il sindaco pescatore perché era un imprenditore ittico (attività che svolgeva insieme a suo fratello) ma anche perché amava il mare e si batteva per tutelarlo. Nato a Pollica il 22 settembre 1953, il senso di giustizia per la sua terra lo spinge a candidarsi come consigliere provinciale a Salerno tra le file della Margherita. Nel 1995 si candida alla carica di primo cittadino di Pollica, vince le elezioni e la sua buona amministrazione lo porterà ad essere rieletto nel 1999 e nel 2005. Pochi mesi prima di morire, nel…

5 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

UFFICIALE: Kyle Krause nuovo proprietario del Parma! Ha …

Ecco in casa Parma la svolta tanto attesa. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club emiliano ha reso noto che l'imprenditore americano...

Gb, Banksy perde il marchio di 'Flower Launcher'. Ue: "Se resta …

L'Euipo con sede in Spagna ha invalidato il marchio registrato e ha condannato lo street artist e il suo rappresentante legale a pagare le...